Le altre erogazioni

 

 

La Fondazione per poter essere aperta a rispondere alle necessità dei territori, prevede  ulteriori modalità di erogazioni.

 

Patrocini 

La Fondazione della Comunità Salernitana Ets partecipa alla promozione di eventi, manifestazioni e iniziative, su tutto il territorio provinciale, in linea con le proprie attività con la concessione del patrocinio.

Le iniziative oggetto di patrocinio devono rivestire carattere di rilievo culturale e valenza sociale, coinvolgendo interessi e significati di rilevanza territoriale o nazionale, con particolare riguardo al territorio della provincia di Salerno.

Il patrocinio semplice è concesso a favore di manifestazioni pubbliche di interesse collettivo e subordinate al fatto che venga diffuso il logo della Fondazione.

Il patrocinio oneroso può essere concesso ad enti senza scopo di lucro e prevedere, oltre all’utilizzo del logo della Fondazione, un contributo di piccola entità a copertura diretta delle spese di comunicazione del progetto.

Per richiedere un patrocinio è necessario inviare una comunicazione alla Fondazione in cui si presenta l’organizzazione, illustrata la  manifestazione, gli obiettivi, le modalità di realizzazione e i risultati attesi dell’iniziativa.

Le richieste di patrocinio devono essere indirizzate al Presidente della Fondazione con lettera su carta intestata dell’Ente richiedente, firmata dal Legale Rappresentante, e devono essere trasmesse alla Fondazione a mezzo email, e/o posta ordinaria, e/o consegnata a mano.

 

 

Erogazioni da fondi

I singoli fondi possono decidere di erogare risorse in favore di uno specifico progetto individuato. La Fondazione ha il dovere di verificare il rispetto delle finalità del fondo e la legittimità delle procedure di erogazione

 

Le erogazioni diverse 

  • progetti pluriennali, ossia contributi di entità più consistente, provenienti da diversi bilanci per la realizzazione di iniziative particolarmente rilevanti
  • borse di studio e premi
  • sussidi di modesta entità per persone che vivono situazioni di disagio purché finalizzati a incidere sul bisogno in maniera risolutiva ed erogati, preferibilmente, in sinergia con altri attori del territorio