Fondo

Fondo per la tutela, valorizzazione e fruizione dei beni storici, artistici, archeologici e delle tr

Il Fondo è promosso e costituito, nel mese di febbraio 2014, dalla Fondazione della Comunità Salernitana Onlus con il trasferimento di proprie risorse e quelle di alcuni Fondi Patrimoniali, Fondo Gaetano Sessa – Cra Bcc di Fisciano, Fondo Bcc di Sassano, Fondo L’opera di un altro O.n.l.u.s., costituiti al proprio interno e le donazioni dell’International Inner Wheel Distretto 210 – ITALIA Club Salerno PHF e Rotary Club Salerno Est. Le finalità del fondo saranno perseguite, a titolo esemplificativo, attraverso il restauro di beni di rilevanza storica – artistica culturale (a titolo esemplificativo: tele, affreschi, statue, cappelle e altari all’inter- no di chiese parrocchiali, cappelle votive, monumenti storici, ecc.); il sostegno ad iniziative specifiche che valorizzano un sito storico e/o culturale; azioni di valorizzazione e messa in rete dei beni, volte ad aumentarne la conoscenza e la fruizione, migliorare le infrastrutture e i servizi di accessibilità; attivare o potenziare servizi di accoglienza, ampliare i servizi connessi all’offerta culturale.

Patrimonio: € 1.500,00

Disponibilità: € 338,95