Concluso il viaggio della Fondazione all’interno dei Concerti d’Estate 2024

Concerti d'Estate di Villa Guariglia in Tour

Giovedì 25 luglio si è concluso l’ultimo concerto promosso dalla Fondazione della Comunità Salernitana nell’ambito della 27esima edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia.

La 27esima edizione del festival “Concerti d’Estate di Villa Guariglia in Tour”, iniziata il 5 luglio e che si concluderà il 2 agosto, ha arricchito l’estate salernitana con i suoi spettacoli di musica classica e jazz, danza, letteratura, teatro, e tanto altro.

Quest’anno, la Fondazione della Comunità Salernitana ha collaborato con l’associazione Hub Music Project per portare sul palco artisti di calibro internazionale. Il 13 luglio, il talentuoso Theo Crooker ha incantato il pubblico con la sua tromba. Successivamente, il 18 luglio, il pianista, produttore e compositore napoletano Bassolino ha regalato una serata di pura magia con la sua musica.

L’ appuntamento del 25 luglio ha visto la musica contemporanea dei La Crus risuonare nell’Area Archeologica di Fratte, lasciando il pubblico senza parole.

Le Radiose in Concerto a Villa Guariglia

Martedì 23 luglio, il trio di artiste Le Radiose ha presentato il loro spettacolo “On Air!”. Travolgenti e irriverenti, hanno letteralmente illuminato la splendida cornice di Villa Guariglia, affascinando grandi e piccini. Ad aprire la serata, il Coro Mani Bianche Marlet ha tenuto un piccolo ma accattivante spettacolo, aggiungendo un tocco di magia all’evento.

Il concerto è stato completamente organizzato dalla Fondazione della Comunità Salernitana, come strumento di diffusione della cultura e di sensibilizzazione. Infatti, come sottolineato durante la serata dalla Presidente Antonia Autuori, l’intero ricavato dell’ingresso sarà infatti devoluto al Fondo per le attività giovanili della Fondazione.

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi e sulle iniziative della Fondazione, seguiteci sui nostri canali social e visitate il nostro sito web.