News

Le Radiose in concerto a Villa Guariglia a sostegno del Fondo per le attività giovanili

Le Radiose in "On Air!" per i Concerti d'Estate di Villa Guariglia

Le Radiose sono un progetto che combina la comicità alla musica. Nato nel 2018 dall’incontro tra Emanuela Belmonte, Valentina Musolino e Gena Manenti, teatranti ed artiste di strada. Il trio esplora la fusione tra clown e vocalità creando performance che integrano elementi musicali, sonori, visivi e fisici.

Le Radiose in "On Air!" per i Concerti d'Estate di Villa Guariglia

Le Radiose in “On Air!” 

 

Il nome del gruppo si ispira alla radio, il mezzo di comunicazione più diffuso negli anni ’30 e ’40. Ed è proprio di quei decenni il loro repertorio, eseguito a cappella. Le artiste non si limitano a cantare, ma impersonano un apparecchio radiofonico nel loro spettacolo «On Air!», dando vita a un gioco originale e surreale che affascina qualsiasi pubblico.

La loro esibizione si terrà nell’incantevole cornice dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia il 23 luglio alle ore 21. Oltre a offrire uno spettacolo divertente e coinvolgente, l’evento sarà un’opportunità per sostenere la comunità. Infatti, l’intero incasso dei biglietti, fissato a soli 10 euro, sarà devoluto al Fondo per le attività giovanili della Fondazione della Comunità Salernitana, un gesto di generosità che ci permette di investire sul futuro dei nostri giovani.

 

Prima dello spettacolo delle tre artiste si esibirà il Coro Mani Bianche Marlet. Sulle orme della filosofia di Josè Antonio Abreu, il coro unisce corpo e voce in una coreografia emozionante.

Condividi: