News

Fondo Emergenze sociali

La Fondazione della Comunità Salernitana ha promosso in collaborazione con il Piano di Zona S5 ex S3 una raccolta fondi finalizzato a sostenere tutte quelle situazioni di disagio del territorio del Piano di Zona.

 

Con le donazioni raccolte saranno sostenute le persone più fragili – minori, donne vittime di violenza, disabili, senzatetto, migranti, anziani non autosufficienti – che per la crisi economica e le misure di contenimento dovute all’emergenza Covid 19, stanno soffrendo maggiormente.

 

In questa fase il Terzo settore è in prima linea nei servizi di assistenza sociale e di prossimità, spesso colmando grandi lacune del pubblico. E proprio le organizzazioni non profit del nostro territorio, nel complesso meno strutturate e con una già precaria situazione finanziaria, sono quelle più esposte.

 

Il rischio è di perderle e di far saltare un welfare comunitario che faticosamente si sta costruendo e rafforzando, con una crisi di portata ancora maggiore per tantissime, troppe famiglie e con una dispersione del capitale sociale. Come Fondazioni di Comunità abbiamo capito che l’infrastrutturazione dei legami e la partecipazione alla cittadinanza piena passa anche attraverso l’opera di quel terzo settore, che necessita di riconoscimento e sostegno.

 

Chiediamo di sostenere la Fondazione con una donazione sul Fondo per le Emergenze sociali del Piano Sociale S5 sul conto corrente IT25C0335315200000000001033 con la seguente causale Fondo Emergenze sociali S5.

 


 

Con l’aiuto di tutti insieme si può.

Condividi: